Il prezzo del Bitcoin sfonderà i $50.000, mentre l’intero mercato delle criptovalute toccherà la soglia di 1 trilione di dollari. Parola di Jamie Burke e Thomas Glucksmann.
D’accordo, i due non sono del tutto disinteressati al fenomeno delle criptomonete. Il primo, infatti, è amministratore delegato della Outlier Ventuers, società focalizzata, appunto, sugli investimenti sulla blockchain; il secondo, invece, è l’esperto (si definisce: cryptocurrency & blockchain technology evangelist) della Gatecoin.
E, tuttavia, l’idea interrogarsi sul futuro di un settore sempre più conosciuto ma, contemporaneamente discusso, non è del tutto peregrina. .
Dunque, per i due esperti, l’anno appena iniziato potrebbe lasciar osservare alle criptovalute performance superiori a quelle registrate nel 2017. Poco importa se le nuove ottimistiche stime degli esperti sono giunte al momento della ripresa (ancora timida, in verità: al momento Bitcoin sta quotando $8.147 ) dopo il sell off che ha spinto BTC/USD sotto la soglia dei $7.000.
In particolare, per Thomas Glucksmann non c’è ad oggi alcun motivo per cui il prezzo del Bitcoin non dovrebbe raggiungere i 50.000 dollari entro dicembre. E aggiunge: una regolamentazione crescente sul settore, maggiori sviluppi tecnologici e l’entrata in gioco di capitali istituzionali aiuteranno le quotazioni delle criptovalute a registrare nuovi record storici. Tra le innovazioni tecnologiche il riferimento è al Lightning Network, che dovrebbe accelerare in maniera decisa le lente transazioni odierne.
Dopo febbraio, stando alle previsioni del già citato Burke, il mercato riprenderà a correre fino a sfondare la soglia di un trilione di dollari.
E’ appena il caso di aggiungere, infine, che nel corso dell’ultima riunione della SEC sulle criptovalute, in contrappunto alle recenti dichiarazioni di economisti e addirittura del Nobel Paul Krugman, il senatore Warner ha paragonato il fenomeno delle criptovalute a quello della diffusione dei telefoni cellulari. Per questo motivo ci si aspetta una capitalizzazione in crescita, addirittura su quota 20 trilioni nel 2020.
Comentarios