PIAZZA AFFARI BRINDA AL CONFERIMENTO DELL’INCARICO BIS A CONTE
- Antonio Arricale
- 30 ago 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Il Premier Giuseppe Conte è già al lavoro per la definizione della squadra di governo. L’incarico bis conferito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato salutato positivamente da Piazza Affari che al momento registra un rialzo dello 0,54%, in linea peraltro con le restanti borse europee, le quali registrano, dunque, tutte valori positivi: a Francoforte il Dax segna +1,03%, a Parigi il Cac 40 + 0,87%, l’Ibex 35 di Madrid + 0,56% e, positiva – nonostante le nubi del no-deal, anche Londra che segna +0,48%.
Complessivamente, in queste ultime giornate, il Ftse Mib di Milano ha messo a segno quasi due punti percentuali. In ogni caso, il clima di fiducia che avvolge questa fasi di formazione del governo giallo-rosso è sottolineato – al di là della questione legata alla verifica di gradimento del popolo grillino attraverso la piattaforma Rousseau – è sottolineato anche da due fattori non secondari: il primo è lo spread Btp-Bund che è calato di un altro punto percentuale, portandosi a 165 pb; il secondo è la dichiarazione non proprio trascurabile di Christine Lagarde, presidente designata della Bce, che si è detta favorevole a nuove regole sui bilanci nazionali per favorire l’espansione.
Leggi di più su
#borse #piazzaffari #forex #dollaro #euro #yen #petrolio #oro #criptovalute #bitcoin #wallstreet #nyse #fed #trump #politica #governo #ue #fed #tasse

Comments