top of page
Cerca
Immagine del redattoreAntonio Arricale

BITCOIN VOLA OLTRE I 46MILA DOLLARI, MA E' ANCORA LONTANA DAL VEDER LE STELLE



Bitcoin vede le stelle. O forse ancora no. Il prezzo della criptovaluta ha superato oggi per la prima volta i 48 mila dollari, in scia ai record di ieri, ottenuti dopo l'annuncio di Tesla che ha investito 1,5 miliardi di dollari nella moneta virtuale. La casa di auto elettriche ha fatto sapere, inoltre, che è sua intenzione di cominciare ad accettare il bitcoin come forma di pagamento.

In questo momento la più famosa moneta virtuale guadagna il 7,41% a 46.965,22 dollari.

La criptovaluta sta vivendo settimane intense: solo il 16 dicembre scorso - come dire, appena due mesi fa – il bitcoin superava per la prima volta i 20 mila dollari. E non finisce uq, secondo alcuni analisti. Michael Novogratz, ex manager di hedge fund, in un'intervista a Bloomberg, ha detto infatti di credere che il bitcoin raggiungerà i 100 mila dollari entro la fine dell'anno, se altre società decideranno di accettarlo come forma di pagamento

Intanto, per la criptovaluta si può parlare di un rialzo su base annua del 362%.

La performance di Bitcoin ha anche effetti positivi per Tesla Motor, che infatti lievita dell’1,69%. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Nasdaq 100. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione all’azienda attiva nel settore automotive rispetto all’indice di riferimento. Secondo gli analisti le implicazioni di medio periodo di Tesla Motors confermano la presenza di un trend rialzista. E tuttavia lo scenario a breve evidenzierebbe un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 875,6 USD con primo supporto visto a 859,7. Le attese sarebbero perciò per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 852,8.


16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page